Partecipazione a numero chiuso – limite di partecipazione in NR. 600
REGOLAMENTO E INFORMAZIONI
L’ A.S.D. Athletic Club Apicilia con il patrocinio del comune di Latisana, della Pro Latisana, Consulta dello Sport e sotto l’Egidia dell’Ente di Promozione Sportiva Regionale A.I.C.S. organizza domenica 19 settembre 2021 la prima edizione della manifestazione “Latisana Corre” sulla distanza di Km.5 e Km. 10 –
L’evento “Latisana Corre” è una manifestazione podistica ludico motoria a passo libero aperta a tutti (Camminata, Corsa, Nordic Walking) ed ogni partecipante è libero di portarla a termine, al passo che ritiene più opportuno e in base al suo stato fisico di preparazione, entro tempo massimo di ore 2h30’00”
Per i minori è necessaria la firma sul modulo d’iscrizione per l’autorizzazione alla partecipazione alla manifestazione da parte di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà.
I partecipanti potranno così ammirare alcune zone più caratteristiche della città della bassa friulana come il parco Gaspari “cuore verde di Latisana”, i percorsi lungo gli argini del fiume Tagliamento, tratti dei sentieri del sottobosco della golena del fiume Tagliamento.
“Latisana Corre” non è solo camminata /corsa ma, anche un modo di ammirare la natura e trascorrere una mattinata in totale relax.
Con la volontaria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità fisica allo svolgimento della prova secondo quanto previsto dalle norme di legge D.M. Balduzzi del 24/04/2013 pubblicato in Gazzetta ufficiale il 20/07/2013 e il D.L. 21/06/2013 n.69 convertito con modificazioni dalla legge 09/08/2013 n.98 e solleva l’ASD Athletic Club Apicilia da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo. Per i minori si fa garante colui che esercita la patria podestà.
PROGRAMMA
Domenica 19 settembre 2021
Ritrovo dalle ore 07.30 parco Gaspari
Orario di partenza dalle ore 09.00 – da via Papa Giovanni XXIII
L’entrata dei partecipanti in area di partenza avverrà per numero di pettorale in ordine di iscrizione.
1^ GRIGLIA alle ore 09.00 dal nr. pettorale dal 01 al nr. 300;
2^ GRIGLIA alle ore 09.15 dal nr. pettorale dal 301 al nr. 600.
La partenza tra le 2 griglie avviene distanziati da 15 minuti
Tempo massimo per concludere la manifestazione ludico motoria: 2h30’00” dopo ultima partenza di griglia.
Dopo questo tempo, l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura e sicurezza del percorso.
TERMINE MANIFESTAZIONE ORE 13.00
N.B. la modalità di partenza potrà essere modificata su indicazione degli enti competenti.
MISURE ANTI COVID-19
In riferimento a tutto ciò, la partecipazione è limitata fino ad un massimo di 600 partecipanti divisi in due SCAGLIONI da 300 cadauno.
RITIRO PETTORALE
I partecipanti iscritti On-Line potranno ritirare personalmente il pettorale dal venerdì 17 settembre e sabato 18 settembre 2021 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e domenica mattina dalle ore 07.30 alle ore 08.30 (con accesso controllato, misurazione temperatura, non sarà consentita la partecipazione della persona con una temperatura superiore a 37.5C°) presso la segreteria presente con gazebo Parco Gaspari.
Con il ritiro del pettorale, il partecipante dovrà consegnare l’autocertificazione Covid-19, senza autocertificazione nessun partecipante potrà partecipare alla manifestazione ludico motoria. Scarica l’autocertificazione QUI
Per quanto sopra, l’Organizzazione consegnerà un braccialetto ad ogni partecipante per identificazione di avvenuta consegna della autocertificazione Covid-19 al fine di semplificare domenica mattina l’entrata dei partecipanti in area partenza prima dell’inizio della manifestazione.
Si ricorda che il pettorale è strettamente personale, non è cedibile a terzi e non potrà essere manomesso.
Il pettorale può essere ritirato attraverso un rappresentante della società sportiva / o gruppo / o associazione di appartenenza o da altra persona tramite delega firmata dal richiedente.
- Si raccomanda di mantenere un atteggiamento il più rispettoso possibile durante la manifestazione nei confronti degli altri partecipanti rispettando la distanza.
- La partenza della gara sarà preavvisata da un gruppo di ciclisti che indicheranno l’inizio della manifestazione.
- Il fine manifestazione sarà indicata dal transito di un gruppo di ciclisti con indicazione sulla pettorina fine manifestazione.
ATTENZIONE
Secondo quanto disposto dal protocollo Covid – 19, la mascherinadovrà essere indossata in zona partenza per l’assembramento sino alla partenza e poi dopo Mt. 500 facoltativo durante i percorsi della manifestazione.
MODALITA’ E QUOTE ISCRIZIONE
QUOTA ISCRIZIONE
€ 5.00
La quota di iscrizione include:
- Braccialetto di partecipazione
- Pettorale
- Ristoro lungo il percorso (bottiglietta d’acqua chiusa)
- Sacchetto ristoro finale (bottiglietta d’acqua chiusa, frutta)
- Assicurazione
Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione.
ISCRIZIONI
Dal 15 luglio al 12 settembre 2021
- On-Line compila il formato QUI per i singoli, formato QUI per i gruppi e invialo firmato con copia del bonifico a
Email: apicilia@gmail.com
- PRESSO IL PARCO GASPARI
Venerdì 17 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Sabato 18 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE
Tramite
- BONIFICO bancario intestato a:
ASD Athletic Club Apicilia
Banca – BancaTer via E. Gaspari
IBAN: IT 60 F 08631 63900 00000 1012158
Causale: Iscrizione “Latisana Corre” + Cognome e Nome della persona iscritta o Gruppo
da inviare copia del bonifico alla email: apicilia@gmail.com
- CONTANTI
Presso Parco Gaspari
Venerdì 17 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Sabato 18 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
PERCORSO 5KM / 10KM
I tragitti della 5Km e 10 Km sono principalmente pianeggianti su strada in asfalto e con tratti in sterrato lungo gli argini e sentieri boschivi. Viene designato con Partenza da parco Gaspari per poi proseguire da via Papa Giovanni XXIII, per via Rocca, Piazza Indipendenza, piazza Garibaldi, salita scalinata direzione passeggiata fiume Tagliamento, tratto della passeggiata del fiume Tagliamento direzione Parco Gaspari, strada sterrata sotto argine, sentieri boschivi sulla golena del fiume Tagliamento zona Latisanotta, tratti sopra argine fino al confine con comune di Ronchis. Ritorno con percorsi sopra argini e sentieri sterrati zona Latisanotta, via Gramoni, via Ronchis, via delle Libertà, via Giardini, strada in asfalto sotto argine, percorso sterrato sopra argine e arrivo in via Papa Giovanni XXIII- Parco Gaspari.
I percorsi saranno segnalati con cartelli chilometrici, nastro segnaletico, cartelli direzionali, cartelli indicativi per percorso della 5Km e della 10km, personale addetto lungo i tragitti per sicurezza e ristoro intermedio.
DIRITTO D’IMMAGINE E PRIVACY
Il partecipante iscritto alla manifestazione “Latisana Corre “autorizza all’utilizzo a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore), alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini e/o video riprese effettuate nel contesto dell’evento “Latisana Corre”, sul sito internet e sui Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) ufficiali, della società A.S.D. Athletic Club Apicilia ,su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizzazione alla conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della A.S.D. Athletic Club Apicilia con finalità di carattere informativo e promozionale. L’autorizzazione non consente l’uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del sottoscritto e, comunque, per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati.
Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 – Tutela della privacy
Si informa che i dati raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel presente regolamento, per l’invio di materiale informativo e pubblicitario contenete le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ
- Con la firma della scheda d’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione ludico motoria “Latisana Corre”, pubblicato su www.athleticapicilia.it Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
- Il partecipante esonera da ogni responsabilità per ogni eventuale perdita, danno subito o responsabilità per morte, danno fisico, disabilità parziale o permanente, danni alle proprietà, costi medici o di ospedale, furto o danno di ogni tipo, incluse perdite economiche e oggetti persi e/o rubati, che potrebbero nascere o essere causate dalla partecipazione all’evento, o al viaggio per e dall’evento le seguenti persone o parti: l’A.S.D. Athletic Club Apicilia, i collaboratori, i volontari, il comune o la località nelle quali si svolge l’evento, dirigenti, volontari , anche se i danni, le perdite o le responsabilità sono causate da atti negligenti od omissioni delle persone, enti o parti sopracitate, e accetta di non denunciare nessuna delle persone o ente sopracitato per ogni reclamo, perdita, o responsabilità che ha fin qui scaricato.
- Il partecipante DICHIARA di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione a partecipare alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione e autocertificazione di idoneità fisica per questa attività ludico motoria volontaria e pertanto dichiara di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
- AUTORIZZA qualsiasi medico autorizzato, tecnico di emergenza sanitaria, ospedale o altra struttura di assistenza medico-sanitaria a trattare il sottoscritto e ad agire con lo scopo di tentare di curare od alleviare i danni subiti derivanti dalla partecipazione alla manifestazione ludico motoria “Latisana Corre”, eseguendo tutte le procedure ritenute medicalmente consigliabili.
- COMPRENDE E ACCETTA che la quota di partecipazione versata non è rimborsabile in nessun caso, inclusa la cancellazione della manifestazione per problemi di sicurezza sull’epidemia Covid-19 o per qualsiasi altra causa al di là del controllo dell’A.S.D. Athletic Club Apicilia compresi, senza limitazione: forti venti, pioggia, fulmini ed incidenti.
AVVERTENZE FINALI
L’Organizzazione si riserva di modificare il percorso e il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara.
E-mail: | apicilia@gmail.com |
Sito web | www.athleticapicilia.it |
Cellulare | 345 0802159 |
Organizzazione | A.S.D. Athletic Club Apicilia |
Via Alessandro Manzoni, 48 | |
33053 Latisana (UD) | |
C.F. 92005260309 P.IVA. 028800301 | |
Referente | Presidente – Vazzana Salvatore 333 2556416 |